
Rossano Bisciglia
Psicologo Psicoterapeuta Consulente Sessuologo
Le competenze acquisite durante la specializzazione nella Terapia Cognitivo Comportamentale mi permettono di elaborare percorsi terapeutici centrati sulla persona e focalizzati sul problema.
"Credo che assumersi la responsabilità del proprio benessere emotivo/fisico sia un passaggio necessario per intraprendere qualsiasi percorso di crescita e di cambiamento. Se si vuole imparare ad andare in "bicicletta", dobbiamo necessariamente considerare sia le cadute che le volte in cui, al contrario, ci sentiamo in equilibrio e capaci di pedalare. Entrambe le situazioni presuppongono il confronto diretto con la bici e le paure che da essa derivano. Credo che la terapia sia un gioco in cui si bilanciano consapevolezze e azioni necessarie al cambiamento!"
R.B
Maria Tiziana Neri
Specialista in Psichiatra e Psicoterapia
"Il mio obiettivo è (creare) un'appropriata e personalizzata modulazione della terapia farmacologica in grado di ottenere un miglioramento del quadro sintomatologico ed una stabilizzazione clinica. L'attenuazione dei sintomi favorisce l'adesione ai trattamenti psicoterapici, permettendo un approccio integrato farmacologico e psicologico."


Letizia Baroncelli
Psicologa Cognitivo Comportamentale
"Consapevolezza e conoscenza sono alla base della mia professione. Ma quello che la rende davvero speciale è il rapporto con le persone. L'obiettivo nel mio lavoro è ascoltare e relazionarmi cercando attivamente di offrire supporto emotivo."