Lo Studio Bisciglia mette a disposizione il servizio di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (CBT) in videoconferenza attraverso le piattaforme Skype, Zoom o Whatsapp. Questo servizio è offerto senza alcun costo aggiuntivo ed è molto facile da usufruirne. Le Sessioni sono pagabili tramite bonifico bancario, previo accordo telefonico e via email.
Le tecniche derivate dalla Terapia Cognitivo Comportamentale consentono allo Psicologo di offrire con una certa tempestività, non solo una migliore e più efficace gestione degli stati emotivi negativi, ma anche un miglioramento della qualità di vita della persona
Le sessioni online sono molto utili soprattutto per le persone che viaggiano per lavoro o per chiunque abbia difficoltà a raggiungere lo studio del professionista .
Come funziona
Nella prima fase di consulenza psicologica l’obiettivo è:
Individuare la problematica
Fornire un primo aiuto psicologico
Comprendere le migliori modalità per fare fronte al disagio
Condividere insieme alla persona i passi successivi alla prima consultazione
Ogni sessione avrà una durata di 50 minuti. Per usufruire del servizio sarà necessaria una buona connessione internet, un paio di cuffie, un microfono, il programma della piattaforma da utilizzare.
Prima di effettuare il primo incontro, è necessario firmare il consenso informato contenente le info sul trattamento della privacy.
Articoli correlati
Bonus psicologo: come funzione e cosa c’è da sapere.
Bonus psicologo: come funzione e cosa c’è da sapere. Tutte […]
Leggi tuttoTerapia farmacologica
Terapia Farmacologica Gli psicofarmaci rappresentano un importante strumento nel trattamento […]
Leggi tuttoTerapia mansionale integrata
La Terapia Mansionale Integrata (TMI) La Terapia Mansionale Integrata è una […]
Leggi tuttoTerapia di terza generazione
Terapie di terza generazione Le terapie di terza generazione nascono […]
Leggi tuttoPsicoterapia e consulenza online
Lo Studio Bisciglia mette a disposizione il servizio di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale in videoconferenza attraverso le piattaforme Skype, Zoom o Whatsapp.
Leggi tuttoLa possessività per punti
Quando soffriamo commettiamo l’errore di attribuire all’altro/a la nostra sofferenza affermando “Quando mi sta lontano mi fa soffrire!”, non rendendoci conto che è la nostra errata aspettativa ciò che ci porta a star male.
Leggi tuttoLa psicoterapia
Le terapie di terza generazione nascono come sviluppo ed evoluzione delle Terapie Cognitivo Comportamentali.
Leggi tuttoLa terapia cognitivo comportamentale
La TCC nasce negli anni ’60 con Ellis e Beck ed è attualmente considerata a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici.
Leggi tutto